Lista delle trascrizioni, con data/ora, durata, stato. Per selezionare il file audio sul quale lavorare e per conoscere lo stato della trascrizione e la qualità della registrazione, e altre informazioni. Conserva anche lo stato di backup dei file che, in questa versione, viene gestita automaticamente (vedi sezione Esportazione)
Comandi per la funzionalità dell'editor RTF: l'editor nel quale scrivere la trascrizione dall'audio, è in formato RTF. Permette maggiori possibilità di impaginazione, scelta di font, dimensioni, colore, giustificazione, paragrafi, etc.
Marchi (detti tags) che riconducono automaticamente lo zoom del grafico dell'audio a quella parte di trascrizione: quando l'utente ha spezzettato il file audio con diversi periodi di tempo, usando il pulsante Tags, questa funzione permette di visualizzare istantaneamente lo zoom sull'area grafica interessata. Particolarmente comoda per non dover cercare manualmente il punto nel quale una frase è stata pronunciata.
Controllo sullo stato della trascrizione e della registrazione: per modificare i flag relativi a detti files. Tali flags vengono inoltre impiegati in funzioni di ricerca testo all'interno dei documenti trascritti e di visualizzazione nella lista.
Rappresentazione grafica della registrazione audio stereo, con riferimenti temporali a posizioni GPS. Il grafico in rosso rappresenta il canale audio destro; quello in giallo il canale audio di sinistra. Il grafico centrale è composto da una linea orizzontale e dalla presenza di contrassegni bianchi, in corrispondenza dei quali è stata memorizzata la posizione del GPS. Il grafico può essere ingrandito solo orizzontalmente. Vi sono poi le classiche interazione con il mouse e con i comandi al punto 9.
Volume ed esclusione sui canali destro e sinistro per la riproduzione del file audio: utili soprattutto in caso di file audio registrati in modalità stereo o a doppio microfono.
Visualizzazione della barra della tabulazione e dei comandi dell'impaginazione: utilizzati per aumentare l'area di visualizzazione della scrittura.
Comandi per l'uso e la modalità d'uso della funzione auto-completamento del testo della trascrizione: l'editor RTF è coadiuvato dalla funzione di auto-completamento, per facilitare la scrittura.
Controlli per l'ascolto del file audio: per eseguire il file dall'inizio o dal tag impostato con il mouse, in loop, e/o con la velocità del flusso rallentata/aumentata.
Pulsanti per visualizzare le finestre di MapPoint (Microsoft), Navigator (Directions Ltd.) e MapAcq. Sono visibili solo se al file audio è associato un file con le posizioni del GPS. MapAcq è la nostra cartografia raster ove l'utente, solitamente, la impiega quando è in possesso di fotografie dell'area sulla quale riportare le posizioni geografiche.